Vendita case Pisa

Vendere (e comprare) case a Pisa rimane sempre un buon affare... ecco perché e dove.

Il mercato immobiliare della città di Pisa, pur risentendo dei normali cicli economici, mantiene una costante vivacità grazie ad una domanda di acquisto sempre presente che nasce da molteplici esigenze abitative o di investimento.

La presenza dell’Università, del Polo Ospedaliero, dell’Aeroporto, delle caserme, solo per citare alcuni tra i fattori principali, trasforma l’acquisto di un immobile in città in una scelta saggia che consente di difendere negli anni il proprio patrimonio.
Analizzando e segmentando il mercato possiamo vedere che le zone dove il mercato è più vivace sono la zona del centro storico, nella quale si concentra circa il 20% delle transazioni concluse, seguita dalla zona di Porta a Lucca-Pratale che rappresenta circa un 12% del mercato.

Le zone dove è presente la maggior offerta sono le zone di Cisanello –Pisanova- San Michele e quella di Porta a Mare-Stazione- San Giusto-San Marco che insieme rappresentano oltre il 30% degli immobili di norma offerti sul mercato.
Uno studio dei valori immobiliari ci consente invece di affermare che la zona con i valori più alti è sicuramente quella dei Lungarni, seguita dai quartieri del centro storico tra i quali spiccano per valori immobiliari San Francesco e Santa Maria.
Volendo stilare una classifica proseguiamo con il Litorale e i quartieri di Porta a Lucca, Barbaricina e la zona delle Piagge.

Rispetto alle zone appena citate presentano prezzi inferiori i quartieri Don Bosco, Pratale e la zona di Cisanello, Pisanova, San Michele.
I valori immobiliari si abbassano ulteriormente nelle zone di Porta a Mare, San Giusto, San Marco.
I prezzi più bassi nel rapporto valore la mq possiamo trovarli nei quartieri della Stazione, di Porta Fiorentina, Sant’Ermete, Putignano, Riglione e Oratoio.

Per orientarsi nel mercato è importante rivolgersi ad un consulente immobiliare professionale che grazie a competenze tecniche e conoscenza del territorio e delle dinamiche del mercato locale, saprà orientare il cliente verso un acquisto effettuato al prezzo giusto e con un percorso di perfezionamento della compravendita trasparente e privo di rischi

Qui le nostre proposte di appartamenti in vendita Pisa